domenica 8 febbraio 2015

Bomboniere per Matrimoni

Eccomi finalmente a parlare di quello che sarà il punto focale del mio blog ... le creazioni per avvenimenti e cerimonie, in questo caso i matrimoni!
Tutto è iniziato tempo fa quando ho avuto l'occasione di creare delle bomboniere personalizzate per una cugina di mio marito, voleva qualcosa di diverso dal solito e che nessun altro potesse avere, ho quindi realizzato quattro incisioni ( ho utilizzato la tecnica della Ceramolle ) con quattro paesaggi differenti per un totale di 200 stasmpe ( 50 per soggetto ).
Dopo un pò di tempo è arrivato anche il mio matrimonio ed era quasi naturale che sarebbe finita nello stesso modo :) l'unica cosa che era cambiata da allora era la mia limitazione nella tecnica, ho quindi realizzato 2 linoleumgrafie ( Linoleumgrafia/Linoleografia )  per un totale di 100 stampe ( 50 a soggetto ) che quì vado a presentare :D

Questa è il primo che ho creato una coppia di innamorati che si baciano sotto un albero, incisione su Linoleum eseguita a mano, stampata in bordeaux su carta Rosaspina avorio 25 x 17,5 cm



la seconda invece è una coppia stilizzata seduta su di una panchina sotto la luna, sempre incisione su Linoleum eseguita a mano, stampata in blu notte su carta Rosaspina bianca 25 x 17,5 cm.



 Visto la dimensione delle lastre ho voluto sintetizzare e limitare il il lavoro rispetto a ciò che faccio di solito riducendo il tutto alle linee principali , come dei piccoli timbri dal segno semplice e pulito ma comunque d'impatto ^_^ .

Ho anche realizzato le confezioni che le custodivano, di cartoncino ondulato color avana ( con scatolina di confetti abbinata ),  ho fatto delle specie di carpettine chiuse da corda per pacchi bocclata con un adesivo con un monogramma delle nostre iniziali ( creato anche questo da me )




all'interno ho iinserito della velina a protezione ( in aggiunta alle buste trasparenti in cui ho inserito ogni stampa ) e accompagnato il tutto ad un bigliettino con le notizie relativa ad ogni bomboniera



ecco quì il monogramma che nasconde in sè un cuoricino ^-^ .



Ho quindi deciso di portare avanti questo percorso come un lavoro dove attraverso il segno inciso rappresenterò i momenti più importanti che accompagnano la vita di ognuno di noi.
Un dono diverso dal solito, per poter dire aver scelto un oggetto unico per rendere un'unica ogni esperienza.

 *Questo è solo una vetrina di presentazione per ogni informazione e contatto andare al negozio su Artesanum dal link al lato del post.

Nessun commento:

Posta un commento